Chi siamo
Una realtà nata dalla ricerca del bello e dalla passione di due fratelli Federico e Giulio per i tessuti d’arredamento di alta gamma ed elevato spessore e per l’innovazione continua del design tessile applicato al mondo della decorazione d’interni.
L’obbiettivo è quello di creare collezioni uniche e prestigiose per l’arredamento tessile traendo ispirazione dalla nostra terra il Veneto luogo in cui è fortemente radicata la tradizione e la cultura del tessile d’arredo, da questo profondo legame prendiamo stimoli continui accenni di storia, lussuose ville venete, vecchi telai a mano, lussuosi tessuti storici, uniamo il passato al futuro creando tessuti d’arredo innovativi dal gusto moderno ad eclettico.
Cosi nascono le nostre collezioni di velluti e tessuti per l’arredo unici nel loro genere e inconfondibilmente Erimiti
Il fulcro del nostro lavoro si basa sulla continua sperimentazione di filati nuovi, mescole innovative e di disegni di fortissimo impatto stilistico, il nostro ufficio stile crea tutti i giorni tessuti seguendo questi principi per noi fondamentali.
I clienti che si affidano a noi e che sposano la nostra filosofia lavorando con i nostri prodotti fanno un’ esperienza tattile e visiva del tutto nuova ed è questa la forza del nostro lavoro. Tutti i tessuti presenti nella collezione firmata Erimiti sono il risultato di un processo di studio e meticolosa selezione.
A partire dallo studio del mercato, il nostro ufficio stile insieme ai nostri partner progettiamo le collezioni che prima di essere distribuite sul mercato vengono testate mediante prove di laboratorio severissime da aziende certificate a livello internazionale.
C’è una cultura fatta di esperienza e di enorme passione dietro alla scelta dei colori, alla scelta dell’ordito da utilizzare e dalle trame da intrecciare, in linea con le tendenze dell’architettura moderna e del design nel suo più profondo significato. Oltre alle proposte presenti nelle nostre collezioni, possiamo produrre anche articoli customizzati e su richiesta del cliente per il settore contract.